martedì 8 aprile 2008

Poesia del giorno: Davide Canzi


deja vu di un deja vu

a volte stacco la mente
e compio viaggi eterni
devo paesaggi
scrutando tra i pensieri
ho avuto un deja vu di un deja vu
un'epifania al quadrato
la sensazione di sognare
quel che sto vivendo
in un sogno
mi ha colto d'improvviso
in contropiede
perfettamente spiazzato
volgo lo sguardo
guradandomi attorno
...nessuno se n'è accorto!
ho fatto un passo nel futuro
percorrendo il passato
ho invaso un campo proibito
ma nessuno mi ha visto...
Non sono allineato
con il resto dle mondo
ho un passo irregolare
mi fermo spesso
a pensare al tutto e al niente
sono confuso
rinchiuso in un'altra dimensione
perfettamente
inserita nella vostra
e ogni tanto
quando apro gli occhi
sogno deja vu....

1 commento:

Fabio Paolo Costanza ha detto...

Potete ascoltare l'ottimo Mr Da20 al Tambourine di Seregno domani sera.
Buona giornata.