venerdì 25 maggio 2007

Poesia del giorno:dai Garage,Daniele Milione

UN COMICO

Se non ho più un posto che assomigli a me
Resto solo..al mio posto..e muoio vergine
E non c’è droga di cortesia
Che faccia per me un’altra magia
Concessa all’istante..

Hai qui il tuo comico
Pronto all’uso
Rassegnato
Condannato a stare nel suo show
Perché il pubblico
Gli ha già messo l’abito giusto
E anche se sta stretto
Ormai ce l’ha addosso
E lo chiamano il Pierrot.

Riempirò di stracci la mia vita
E so che non vorrai più entrarci
Perché un comico da amare
È un ruolo un po’ scomodo
E se nell’armadio ha il suo scheletro
Che lo lasci chiuso!

Hai qui il tuo comico
Pronto all’uso
Calpestato
Condannato a stare nel suo show
Perché il pubblico
Gli ha già messo l’abito giusto
E anche se sta stretto
Ormai ce l’ha addosso
Come un tatuaggio
Che mi sporca il cuore
E non fa ridere
Che mi sporca il cuore…

2 commenti:

Fabio Paolo Costanza ha detto...

Questo è il testo di una bellissima canzone di Toro,cantante dei Garage

Anonimo ha detto...

Non so se vi è mai capitato oppure no(ma spero di si anche se il contrario vorrebbe dire che seite almeno voi un poco felici)di essere in una situazione un pò ambiugua...spiego
Una situazione che se ti giri verso sud c'è il passato ed il disastro dell'anima sei vai verso nord vedi "il sole" delle possibilità felici(che chiaramente come un ciclo ritorna dopo un poco in negativo) e leggere quindi una frase che rappresenta il vostro essere il vostro stato d'animo il vostro amico nascosto che sembra sapere e capire le tue emozioni...
A me è successo e Daniele ha letto nella mia vicius anima!
Con la frase"SE NON HO PIù UN POSTO CHE ASSOMIGLI A ME...RESTO SOLO" ha fatto centro
Daniele è divenuto il ceccino delle anime
e se"NON C'E' DROGA DI CORTESIA"
denete duro che c'è il cecchino dell'anima che farà per te"UN'ALTRA MAGIA"
La condizione nella quale scrive sembra però essere un poco deluso di dover fare questo "sporco lavoro" e per questo sosteniamo lui e quelli come lui...
Urliamo contro il nostro cielo e cantiamo in coro Pierrot...
Biutiful...wrait egein...big dany

John Sbranza