domenica 29 luglio 2007

La domenica poesia d'autore: Nazim Hikmet


I tuoi occhi

I tuoi occhi i tuoi occhi i tuoi occhi
che tu venga all’ospedale o in prigione
nei tuoi occhi porti sempre il sole.
I tuoi occhi i tuoi occhi i tuoi occhi
questa fine di maggio, dalle parti d’Antalya,
sono cosi, le spighe, di primo mattino;

i tuoi occhi i tuoi occhi i tuoi occhi
quante volte hanno pianto davanti a me
son rimasti tutti nudi, i tuoi occhi,
nudi e immensi come gli occhi di un bimbo
ma non un giorno han perso il loro sole;

i tuoi occhi i tuoi occhi i tuoi occhi
che s’illanguidiscano un poco, i tuoi occhi
gioiosi, immensamente intelligenti, perfetti:
allora saprò far echeggiare il mondo
del mio amore.


I tuoi occhi i tuoi occhi i tuoi occhi
Così sono d’autunno i castagneti di Bursa
le foglie dopo la pioggia
e in ogni stagione e ad ogni ora, Istanbul.


I tuoi occhi i tuoi occhi i tuoi occhi
verrà giorno, mia rosa, verrà giorno
che gli uomini si guarderanno l’un l’altro
fraternamente
con i tuoi occhi, amor mio,
si guarderanno con i tuoi occhi.

106 commenti:

Fabio Paolo Costanza ha detto...

Dedicata a mio fratello Ale O. che se ne va in Spagna e non si sa quando torna;dedicata a tutti voi,alle vostre partenze e ai vostri ritorni,nel corpo,nel cuore.
Buone vacanze a tutti.

Anonimo ha detto...

buone vacanze a voi grandissimi frequentatori di questo splendido spazio, siete fantastici e da settembre si torna a delirare con impeto di prima, abbiamo la poesia da portare in giro ...
rianimiamo questa nobile arte, ancora troppo assonnata..
buone vacanze anche ai fratelli mobilieri, e un in bocca al lupo per l'oste vivitela al massimo(ma chi è sto massimo?)
grande anche il fratellone bacco.
un saluto semi-africano da20-

quest'anno seguo le impronte di arthur
una stagione in inferno sara la mia guida in africa...
ciao a tutti poeti e non!

Anonimo ha detto...

buone vacanze a tutti|

Il Mio Cizio Inutile ha detto...

La notte porta consiglio...

Anonimo ha detto...

l'estate è una stagione povera,l'inverno è la stagione dei poeti!

Il Mio Cizio Inutile ha detto...

...in ogni caso grazie di cuore ai miei splendidi Amici di"Canti dai Falò",vi ho dedicato sul mio blog un video di una delle canzoni che la notte scorsa ha scaldato i nostri cuori e le nostre ugole meglio del vino e della carbonella...
Buon viaggio a chi parte e va a scoprire le proprie origini.
Buon viaggio a chi parte e non sa dove andare.
Buon viaggio a chi parte e non sa quando sarà di ritorno.
Buon viaggio.

Anonimo ha detto...

buon viaggio a chi non parte e non sa dove potrebbe andare

sntbak

Fabio Paolo Costanza ha detto...

SPAZIO SOAP: Claudia è realmente riuscita a liberarsi dal fantasma di sua cugina Rebecca Sarpi?Il suo bacio con Emanuele è soltanto un fuoco di paglia?

Il Mio Cizio Inutile ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Cizio stai delirando sempre più...ti prego metti delle didascalie,vorrei tanto capirti,anche se mi piaci così...che Dio ci maledica...
Questa sera sono semplicemente ubriaco di sonno,vita,lettera e testamento...non ho bisogno di bere per divertirmi,come tutti noi.

Vacanze strane..ad Agosto tutti ad Agliate a grigliare ogni giorno!

Anonimo ha detto...

imparare a godere...due miserie,in un corpo solo...

Il Mio Cizio Inutile ha detto...

...e che il Diavolo ci porti caro Cristian!!!
Spazio Vacanze Alternative":
Chiunque resti a casa il giorno 15 Agosto e vuole alcolizzarsi,cibarsi e divertirsi io suggerisco l'Idroparti di Radio Popolare(Gambero Rotto insegna)al circolo Magnolia(senza tessera),io sono reduce dall'esperienza del Ferragosto 2006 e vi assicuricuro che ne vale,così imperdibile che organizzo le mie Vacanze per non perdermelo.
http://www.circolomagnolia.it/event_show.php?IDN=529&TipoN=4
Mit Liebe

Fabio Paolo Costanza ha detto...

peccato Cizio,a ferragosto,se non mi ricoverano prima,sarò su di un'isola greca a verseggiare e a bere tutto quello che mi stanno togliendo in questi giorni dannati i medicinali...comunque il Comune di Seregno organizza un ottimo Ferragosto per Anziani,con tanto di torta

Anonimo ha detto...

Cari amici, stasera tutti al Tambourine per una grossa briscola pre-mia(Martini)partenza spagnola.Venite tutti.Da giovedì si aprirà a tempo indeterminato la rubrica 'Gambero Rotto Barcellona', invito chi resta qui a continuareil gambero rotto di Milano e Brianza.
Il consiglio di oggi è per il posto che ha cresciuto tanti di noi:
'Il Barbarossa' in centro a Seregno 1.50 ottimo Nebbiolo, bottiglia 8 euro ma si può trattare. Domanda di oggi:Possono 20 minuti di telefonata senza dire niente di che, emozionare?E si può, come dice la hit dei mobilieri, essere sempre pronti a mandare tutto a puttane,gratis?

Ale O.

Anonimo ha detto...

ultime parole:

si è verificato un sovraccarico di emozioni nel mio cervello
penso che sta per esplodere devo solo dare il giusto imput e il cuore lo seguira presto....
nel frattempo me en vado a conquistare un'altro territorio del mio risiko personale toccare un'altro continente, il piu vecchio quello piu intenso...

quando (e se) tornerò dalla mia valigia sgorgheranno nubi di incenso alla malvasia, con la mia malattia il mal d'africa.
-1 alla partenza
se ho dimenticato qualcosa poco mporta l'importante è avere l'inclinazine giusta per affrontare il viaggio e le esperienze.
se ce la faro vi mandero un input che sono vivo altrimenti ordinate pure il solito faro del mio melgio per introdurmi nel corpo di ogni barista che avrete dinnanzi, e lo rendero umile e servile... bevete bevete e bevete questo lo offre la casa...


p.s. la distanza mi rende febbricitante ritornero piu forma che mai
( spero)
per ora un abbraccio a tutti voi:
al mio cizio inutile (che non è poi tanto inutile come dice)attenzione al magnolia nasconde alcool tra i muri potresti vedere doppio e quindi doppio ferragosto!

al capitan bacco sindaco di budapest. buone vacanze in grecia, goditela appieno e salutami platone che sara sotto un platano a guardarsi platoon

all'oste che se va in quel di barca, ( bella ale ) fagli vedere agli spagnoli di che pasta siamo sfatti noi italiani! e salute ad ogni tuo bicchiere che berrai!)

al comasco con i suoi giochi di parole, parole... parole grande cri per quando torno rendi l'acqua del lago alcolica che ce la beviamo tutta!
e a tutti i frequentatori del sito
BUONE VACANZE! OVUNQUE VOI ANDATE!

Anonimo ha detto...

non ho firmato prima da20-

Fabio Paolo Costanza ha detto...

Buon viaggio ragazzi,di cuore,e stasera tutti al Tambourine che dobbiamo far ubriacare Ale O.(chissà se ci riusciremo...)

Il Mio Cizio Inutile ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Fabio Paolo Costanza ha detto...

io purtroppo non ho idea maestro....

Anonimo ha detto...

quale è scomparso?
la tovaglia l'ha ripresa lei vero?

dcrgh

Anonimo ha detto...

Saluti poeti da aspre ma meravigliose montagne!

Anonimo ha detto...

ciao Osteeeeeeeeeeeeee,buon viaggio e buona spagna!

Anonimo ha detto...

Saluti a tutti,siete meravigliosi.
Mi raccomando,chiunque di voi si trovi a casa e non abbia impegni il giorno 15 Agosto si faccia sentire per la festa di Radio Popolare,penso che se il Grande Ale O. potesse esserci non esiterebbe a dedicare a questa Big Festa la copertina dell'anno de"il Gambero Rotto"!
Mit LIEBE!

Fabio Paolo Costanza ha detto...

L'Indiscreto:tra poco parte la carovana che porterà big Ale in Aereoporto,alcol,donne,poesia...buon viaggio Maestro Cizio!

Anonimo ha detto...

Buone vacanze ze ze ze

Anonimo ha detto...

Curriculum fatto, si cerca lavoro adesso, mentre mio cugino ha battezzato la terrazza condominiale con un sboccata galattica. Inoltre non ha capito un cazzo, vivo in casa non con 3 tipe ma con un fantasma e la proprietaria Mireja, che non è bella ma verrà castigata prima o poi.Un saluto: ‘a mio fratello Bacco in pieno delirio di alcol e antibiotici e prossimo alle affiche terre, a Gambo fritto e il fritto misto, al Comasco ma non ci casco, a noi Mobilieri e le sinapsi fruttate, a Nello Tanica, Nello Fisico, Nello Stomaco, a Milano che sta bruciando come la Puglia,a Bugatti, ai 44 gatti, a Peppo Dogana, alla Saretta catorcio ipocondriaco e alla sua jacuzzi, al Lupo d'Abruzzo, al puzzo di figa che c'era, a Tonino Matera, a Toro con il naso finto, al mio Cizio utile in delirio da tempo, a Da20 e Cristiana in Africa secondo me in fuga romantica, a Marchino il giocatore più forte di rugby mai visto, al mio grande amico Mazzocchio e il suo licenziamento che va bene così, alla Simi la ragazza migliore che abbia mai conosciuto, all'Arci, a Luchino e la sua ultima salamella, a big Lanza e le melanzane a fungetiell, al mio cantautore Gianluca Grasso Baudelaire senza patente, alla dubbia sessualità di Otto e Tosoni, a Ste Pizzo garrincha, a Pascutti ma non proprio a lui in generale, all'oppiaceo nonno Marcello e alla zingarata, a Miguelitoswastaiger e la Corsica che la preferivamo italiana, a Mimmo Morleo e la media di lambrate, a Roma firmato Armani, a Demys, a Elisa che di tanto in tanto risolleva il mio spirito e la mia carne, al Drinking Team, al Love Team, a Mazinga che dovrebbe farsi pagare gli alimenti dalla madre, alla Piazzetta e i limoni facili, alla Brianza, al Barbarossa, al gruppo Lonza, a Pozzo che chissa quanto beve uno che si chiama così, alle fughe nella notte al mare, al bam, alla Setta, al Campari col Bianco, al miglior poeta in circolazione John Sbranza, alla Campagnola, alla festa Campagnola, alla festa dei gigli, al gin tonic, al diventare ombra, a Chiostrocaro, a Demos e a tutti i pochi comunisti rimasti in circolazione, a Marina di Massa e al solito nonno di Pistoia, a Chinaglia al Frosinone, al Tambourine, a miss Goffetown e i suoi splendidi disegni, al quanto è buono sto braso, al Bobo che ci piaceva tanto,al debole ma splendido Paolino Pizzi, allo zio Fiesta e la sua Rimini che è anche amica mia, al blues piacentino, a Bologna che è bella con Giulia e il Bove ma senza non sarebbe così, al william lawson, a Lauretta la romana, alla fabbrica abbandonata a Briosco, al Lambro, a mister Cereda e il 4-4-2 spaccato, alle amicizie ritrovate e perdute, alle mani imperfette sfiorate, a chi vuole bere ma ha la gola poco profonda, alle stazioni, al 1°maggio e il 19 febbraio, alla benzinetta, alle cene invernali d’estate, ai My Old Hangover, alla poesia, ai ballerini, a Michael Nyman, a China il miglior batterista di tutti i tempi, e di conseguenza a Consuelo la migliore batterista di tutti i tempi, alla mia collega preferita Emy, alla Ste prugnetta e le uscite a 3, al jezz e Armando, ad Arypanna e i suoi rasta, a Larino, a Fabri io? che tanto l’ebrezza purifica le sensazioni, alla lupa e il cappuccio smarrito, a Paride che il Milan fa cagare, al bastardin di Giuppe, alla Norvegia, al vino rosso, bianco e rosè, alla politica ovunque, allo spuntì al tonno e le cinture del charro, all’essere pronti a mandare tutto a puttane,a Massimiliano Allioto e la sua inqiuetudine, alla notte bianca, a bianca…

Ale O

Gambero rotto Barca: vicino Ausias Marc, bar alla buona, presto vi dirò il nome: Cerveza 1.50, Grappa 1.50

Fabio Paolo Costanza ha detto...

MITICO,GRANDISSIMO,CHIAMAMI QUANDO VUOI!La Brianza intera ti abbraccia calorosissimamente,fa tanti Cin Cin,e ti aspetta...Qui il caldo scioglie tutto tranne la mia tracheo-bronchite che qualche fascista/dentista/carrista mi ha inoculato...malaffare...possa morire di sete chi vuol farci smettere di bere!

Anonimo ha detto...

...e direi anche alla nostra,col brindisi di recentissima invenzione,quello proprio nuovo nuovo che sapeva anche il nonno di Pistoia(quello dell'oste,perchè il mi nonno l'è più bravo a pisgiare): "nunn è vin,nunn è acqua,evviv' 'a pucchiacch'"

Anonimo ha detto...

HTML

Anonimo ha detto...

dovevo portare i curriculum ma è arrivata a casa nostra un'amica di mio cugino e invece di cercare lavoro mi sto ubriacando. il fantasma che vive con me mi ha detto che tutte le bottiglie che ha (circa 20 capitanate dal ballantines), posso usufruirne quanto voglio. Baci ebbri

Ale O

Anonimo ha detto...

'098n'09nv076v07v6076vàoioipiom,mb,

Fabio Paolo Costanza ha detto...

L'INDISCRETO: Continua la feroce pugna fra il Conte,la tosse,il vino e il vomito.Silver Pozzoli è stato ufficialmente diseredato,Michele Mazzotta aspetta ardendo incensi sulla spiaggia di Santorini in tanga e coppola.Saluti a fratè!Ah Osteeeeeeeeeee...

Anonimo ha detto...

Oh alessione ma che tu fai?
Mitttticooo, mitttticisssimoooo, grandeee, ma vafff...
Mia mamma, che non mi vede a casa da troppo tempo, mi ha dato per disperso. Dopo aver chiamato il notaio ha stipulato un atto in copia autentica per diseredarmi.
Ora sono costretto a vivere dentro una bottiglia di cognac sperando che qualcuno ci versi del latte.

Oste è buono il pan di spagna? ahahaha.

Ho un atroce attacco di diarrea. Penso che tutti voi possiate capirmi, o colleghi di infime serate.
Un saluto a tutti.
PS: oste vai da ronaldinho e spaccagli la faccia con la bottiglia di ballantines.

Siamo tutti nella stessa Barca....

Anonimo ha detto...

Scioltazza!
Scioltezza
Che bello fare il Ganimede/Mazziere per il partitone di risiko (ho scoperto la differenza delle regole: gli Obiettivi fino a pochi anni fa erano solo nelle edizioni europee: gli americani non capivano)
Conto (terzi):
-tennent's da ladri al barba ("Elena! Una tennent's media!" "...media? Ma sul serio?!" AH! La Donna NORMATA!)(bastardi, cinque euro per un tenentino: RIVOGLIO IL TAMBOURINE! Non offrono neanche a sparargli, ma figli che prezzi amichevoli)
-Curvoisier delle cantine Gambo&Gambo (essendo il cognac di napoleone mi pareva più che adatto. Vedrò di procurarmi un po' di Nelson's Blood, il rhum di Orazio Nelson)(solo che invece i sorbirselo ce l'hanno messo dentro quando è morto: magnifici inglesi, che di notte se lo andavano pure a bere: chissà il saporiello)
-nastro azzurro per mischiare e farsi più male
-vino rosso delle cantine Bori&Bori
-affettati misti&misterici
-ritorno barcollante
-mela della buonanotte
-risveglio con Frank Zappa ore nove per andare in posta a portare avanti il mio incubo attuale: diventare un Lois con Bancomat (chissà che la Mamma non ci versi qualcosa... probabilmente un montenegro) con faccia grigia e firma incerta
-ora filmettino a scegliersi cum Pozzo, chi ci ama ci segua, tanto andiamo piano

la parola da verificare è ccypjqd

Anonimo ha detto...

Grazie Orfeo per la tua Euridice che ora assieme alla costei della mia lirica si fan compagnia sul ciglio delle parole.

Complimenti per ciò che leggo qui...e che ravviso tra le parole.

Psiche/Irene Leo

P.S: ti linko ;)

Anonimo ha detto...

Avviso gli utenti del blog che la prima stoccata di faggio a Barca e stata data. Domani ho un paio di colloqui di lavoro per 2 ristoranti o pseudo dopo aver composto un curriculum ad hoc in cui risulto essere stato: barista e cuoco al Tamburine, cameriere e aiuto cuoco alla grotta azzurra, barista e cuoco al Lido Ginevra a Marina di Massa, dipendente esselunga, ed esperto informatico. E andiamo, spero di aver preso un po di puzzo. Bam un bacione, vi voglio bene e bere. Ale O

Anonimo ha detto...

I N R I

Anonimo ha detto...

Grande Ale O-Ale O Ale Ale Ale Ale Ale O(e chi non salta tiene all'Atalanta,sempre forza Pistoiese...etcetc)!Quando verrò a Barca(che tra l'altro fin che va lasciala andare)vorrò trovarti a capo di una catena di ristoranti spagnoli,con 10 figli,magari fatti con le tue cameriere(stile Demis o Farfalla,ricordo che eri bravissimo in questa specialità) e magari pure con la barba...ormai sei un uomo e prima che partissi ricordo che i primi timidi peli iniziavano ad affacciarsi sulle tue gote da bimbo.
Ah,chi sarebbe la fortunata?l'hai picchiata?le tradizioni non bisogna perderle mai!

Anonimo ha detto...

bene, mi compiaccio.
Io invece ho bevuto il tè fatto in casa coi miei vicini marocchini parlando di Al Jazeera e dalla dominazione romana della Mauritania.

Oste ma era fruttata almeno? Le hai fatto esplodere le sinapsi?

Buona serata a tutti, vado a litigare col gatto. Miao.

Fabio Paolo Costanza ha detto...

Beneeee Mobiliereeeeee Osteeeee,frutta,trapano,zz zzz,estate,trrrrr trrrr, trapana,trapana,forza,alla griglia,trrr trrrrr, w la poesia,evvivaaaaa mobilieriiii,zzz zzzzz,estate...

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi, complimenti per il blog...ho un problema, qualcuno ha trovato la mia ombra?
E' importante, mi sta scoppiando la vescica.
Se la trovate scrivete a: peter.pan@isolachenoncè.hook

Anonimo ha detto...

la gatta,responsabilità della gatta...

Anonimo ha detto...

Grande OSTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
O-STE
PAROLA DOPPIA!

Anonimo ha detto...

la gatta? qui gatta ci cova. La gatta c'era una volta.
Oggi è stata una giornata fantastica all'isola che non c'è insieme ai bimbi sperduti, abbiamo perfino bevuto la cocacola!
Comunque della mia ombra niente traccia...alla fine me la sono fatta addosso.
Vi ricordo il mio indirizzo mail: peter.pam@isolachenoncè.hook

Altrimenti venitemi a trovare: seconda stella a destra e poi dritti fino al mattino. Reciteremo poesie insieme a Spugna, Rufio, Gianni e Michele!

Anonimo ha detto...

Ruuuuuuuuuuuuu
Fiiiiiiiiiiiii
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
BANGARANG ragazzi

Jas Hook
(e ricordatevi: Fzmpvusi!)

Anonimo ha detto...

Qui Atene: pomeriggio assolato,ostello inguardabile.La capitale greca somiglia tremendamente alla periferia di Bari,in camera vi e` una giapponese di nome Mazuki che questa notte subira` il faggio fruttato di Silver Pozzoli,si teme una rapina nel corso della serata,pregate per noi.

Anonimo ha detto...

Grande Mila Mazuki,già me la immagino mentre si difende dagli attacchi dei nostri due schiacciatori con muri bagher...Pozzo mi raccomando falla tua mentre palleggi e urli ATTA'!Ovviamente voglio bacco sulla sedia da arbitro,è il mestiere adatto considerando il suo occhio di lince.
Se potete portatemi uno scippatore greco come souvenir!

CRI

Anonimo ha detto...

non temete ragazzi spezzerete le reni alla grecia come la storia insegna. Al massimo avete un protettorato d'Albania, o un protettore in Albania che vi farà lavorare come puttane. In questo ruolo vedo in Pozzo il nuovo Lino Patrizia e come dicono i migliori cartelli, attenti a elkann. Grande portiere del Bayern, di Monaco di Baviera, o Bavaria, o il Commisario Zagaria. Bata mi fermo qui ed esco. Tante sorprese sul gambero rotto, ma non ricordo il nome dei locali, sono troppo ubriaco, ma mai per combattere me stesso. Alzo il calice per John Sbranza mobiliere vero in brianza.

Ale O

Anonimo ha detto...

bacco non preoccuparti...... tanto tu cadrai prima di poter essere rapinato sotto i colpi della potentissima bronkotrakeite estiva......bravo bravo..accenditi una sizzzaaaaaaaaaaa. pozzo kon la giapponauta si vince facile anke fuori casa...saluti.mahatma gambi

Anonimo ha detto...

Ieri giornata di caccia al lavoro, ma prima fo una gita turistica; conosco 2 brasiliane e non vado al colloquio di lavoro, passando il pomeriggio a raccontare barzelletta in un idioma misto di portoghese-spagnolo-inglese. In compenso nella notte conosco Juan l'argentino con cui ci scambiamo fiducia reciproca ed alle 4 di notte sotto la pioggia, progettiamo di mettere su un'impresa, lui mette la furgoneta,io la patente e vogliamo tirar su una ditta di traslochi. Frase finale: perchè sul lavoro ci vuole serietà, e tu mi ispiri cazzo.

Ale O

Anonimo ha detto...

Qui Atene:scrivero` poco poco perche` mi tremano le mani.Vado ad acquistare dell`acqua,matteo e` in camera ma non parla,con questo caldo bere e` una penitenza,una dolce agonia.Ho tossito talmente forte che un tale che ci siamo ritrovati in camera se n`e` dovuto andare.La giapponese invece [ scappata ieri mattina,dopo aver visto Pozzo grattarsi le mutande(lui sostiene innocentemente).Ho una nuova arma,la peste presumo,saluti ragazzuoli,stanotte si parte per Santorini,vogliamoci bene bere bicchiere mobiliere...zzz...zzz...estate fruttata...zzz
Gambero rotto Atene:zona marruja,kebab piu`Amstel da 50cl, 3.60 euro(prezzo praticato da quasi tutti i bar della zona.
Saluti fruttatisssimi alla piccola Cristian,a mio fratello Ale O.,al dr. Gambo,e a John Sbranza

Anonimo ha detto...

Dispaccio da Barcellona:per lavorare in spagna serve il Nie, una sorta di fottutissimopermesso(toc toc vchi è). Porca troia ma dove è finito il sano lavoro in nero(d'avola) di una volta?bisogna andare e fare la fila modello maghreb in maciacchini. Ieri ci siamo promessi di andare alle 7.30 del mattino, per forza di buon'ora ma i nostri tentativi hanno impattato di fronte alla migliore organizzazione dei nostri stimatissimi avversari, tequila, ron y cerveza. In compagnia di mia cognata Gaia, e della piacevolissima Ely(loro gareggiavano con una sangria Don Simon).Risultato finale: cena e deliri in terrazza,il rosso(mio cugino, il vino questa volta non c'entra) precisissimo in cucina con tanto di elaborazione di una rosa di pomodoro, dimentica il fornello acceso, e probabilmente per il gas sveniamo su una brandina rubata,2 letti(a castello con ponte levatoio e guardie),e un buco nero da cui ne usciremo a mezzogiorno, per poco in ritardo per il Nie.Al mattino sulla tavola un biglietto inquietante e di minaccia per noi dalla proprietaria-conquilina: Hola!os habeis dejado un fuego encendido en la cocina.Toda la noche!Podia haber estallado la casa. Un poco de responsabilidad,por favor!Despues hablamos...
Il tutto mentre Gaia chiedeva un moment (per sè) e Ely(che in brianza intrattiene una liason amorosa con un uomo misterioso,ma che per quante telefonate fa gli indizi indicano come Moggi)uno spray per il suo mal di gola.Tornatae all'ostello alle2 sono accolte come badanti dall'hostelero, che sogghigna ma al momento del pagamento lascia intendere che la sa lunga.
ps.Sulla rambla una troia id professione mi ha toccato il faggio, ripetutamente, so che lo ha fatto per passione per il suo lavoro, ma si è rifiutata di fare l'amore con me quando le ho chiesto io del danaro.

Ale O

Anonimo ha detto...

GAMBERO ROTTO BARCELLONA:
Mc Calthys bar carrer de la Laietana, tutti i lunedi e giovedi chupito 1.50,cerveza 2, 2cocktail 7 euro (quest'ultima una rarità qui,costano un botto)

Ale O

Anonimo ha detto...

ciao meschini sodomizzatori di aride terre straniere...
è il vostro moralizzatore preferito cahe vi scrive, per avvisarvi che questa notte partira un manipolo di 4 coraggiosi uomini alla volta del borbonico regno con intenzioni di conquista..( a dir la verita avremo bisogno di rinforzi in quanto un componente è gia stato ferito dalla solita cagna randagia in calore che si nasconde sotto le nostre lenzuola,e altri due soffrono alternatamente di squilibri psichici)sicuri dell appoggio di autoctoni lucani azzeccagarbugli il cui compito sara prevalentemente toglierci dai soliti guai e difenderci dalle grinfie dei signorotti locali e dalla petulanza dei gherri...chiediamo a voi fratelli di sventure supporto logistico e morale, e cogliamo l occasione per augurarvi un buon proseguimento del vostro errare.. ci si sente tra una semanata come direbbe il maestro camilleri..saluti s salati..
bacco curati che si sente fin qui il puzzo della tua carcassa...oste mi raccomando nn bere troppo....
pozzo conquista l asia minore ed insieme colonizzeremo il mondo intero...ciao a tutti ...gambo di legno

Anonimo ha detto...

CATALUNYA!!commenta ora il cugino criminale di OSTE!!Qui l aria inizia a colorarsi di magico!!! la gente e veramente incredibile sorrisi accesi e sguardi divertiti mi passano davanti dopo una giornata a dir poco piena di dettagli!!!!!premetto di essere in preda ad un astinenza di acqua ,e ganja(oste veramente nn molla il colpo da nessun fronte!!!Potevano realmente avvisarmi le persone che lo conoscono e prepararmi una settimana prima ,ad un corso intensivo per alcoolizzati!!!e io dovrei essere quello piu grande!!)grandee!!premesso questo continuo il mio viaggio dicendo!!VIVA LA SPAGNA!!!spiaggia ,mare ,sole ,bella gente feste,cervesa,spagnole,vino tinto,storia,paella,divertimento,situazioni,football,paesaggi,turisti,negrita,irresponsabilita MA CHI CAZZO HA VOGLIA DI LAVORARE!!!!!!!!
inizia a invadere in me la voglia di LOZZZZIIIIOOOO!!!! e ne sono coscente!!!!vedremo l evolversi delle situazioni ,intanto mando un mio personale saluto alla mia gente che anche lei sparsa per il mondo,entra quotidianamente nei miei pensieri!!!!!! e un saluto alla gente della brianza alcoolica!!!!dateci tempo, creeremo una base a BARCELONA per tutti coloro che vorranno intralciare il nostro cammino!!!!!hastaluego!!!!
el rouge!!!

Anonimo ha detto...

GAMBERO ROTTO BARCELLONA:

FIGUERES-BAR DELLA stazione, cafe-cafè. Cerveza 1.40, doppio malto 33cl 1.75

festa en plaza nueva:cerveza 1.50

un abbraccio al quartetto cetra, c'etra una volta, che alla volta della Lucania (o Calabria?)parte. L'abbraccio iberico, tra l'altro è mio intenzione diventare ultras dell'Espanyol, vi prende tutti quanti. So che ci sarà anche Alonso-Comasco alla guida grande guidatore capace di giocare indifferentemente sia sulla sua corsia di destra, che su quella di sinistra. Solo la sfortuna so che gli ha fatto colpire il palo. Un grande abbraccio per la nuova coppia gay Massi-Liutaio, so che ieri eravate a Treviso per la manifestazione.Bel limone. Ed ultimo ma non per importanza un grande bacio (la nocciola era finita) alMathma Gambi, gran condottiero di questa spedizione dalla dubbia moralità-sessualità-fisicità-non ho l'età. Estatico vi invito tutti a segnalare indicazioni per il Gambero rotto, non è zona da me pionierizzata.Che il dio dei materassi Mastrota (o Mazzotta)vi benedica, portateci tracce di lucania sul vostro faggio, ben sapendo che su quello di massi ci può stare l'intera regione.D'altra parte si sa che la regione si dà ai fessi. Evviva noi, evviva il jezz,cià.
a domani nuovo dispaccio del week end.

ALE O
Ale O

Anonimo ha detto...

PIRI-GAIA:apro una nuova rubrica:la PiriPicco,babbazze per lei stimlante per lui:dispaccio da Barcà,da casa dell'Oste(non ancora andata a fuoco...stranamente,visto l'alcool che vi circola (forse perchè se lo beve tutto lui e restano solo le bottiglie)):festa alla cattedrale,una figa da paura che canta la Camiça Nera,con un EVIDENTE debole per l'Oste e lui che da buon teenager attaccato al palco a mandare baci e a versare lacrime per lei[(gli mancava solo LA MAGLIETTA E LO STRISCIONE COME NEI BEI PERIODI DI bEVERLY hILLS 90210(ale o: tra l'altro la traduzione di beverly hills 90210 in italiano è beviti 90210 colline)]...alla fine non gliel'ha mica data,nè...e quindi ha ripiegato su un biondino di circa 6 anni(ma quasi 79) a cui ha insegnato un passo...no anzi,il passo CARRABILE...no A due NO...PASSO DELLA CAvalletta storna. (il video dela performance sarà presto disponibile nei migliori negozi di biancheria intima)
ALE O: bAM.BAM.BAM.Rumori dal piano(bar,forte,piano) sopra. Cena a lume di tuoni e fulmini: aperitivo con bruschette caserecce che ha mangiato tutte Pico de la Mirandola(o Mirabilandia) Ely-Mania, piùpatatas bravas in bustas rhymes(bravas nel senso manzonianos del termines), più penne alla carbonara tanto il fornello è sempre acceso, più pollo rusPANTE, chi ha orecchie per intendere vada in tenda, con carotine (che fanno bene alla vista, o a windows vista o mac, macdonald) e curry, che a PIRI-GAIA non piace, ma l'abbiamo trovata in bagno ad assumere per endovenosa del curry con la siringa di tequila del buon Maher vicino di stanza fantASMA(fatica a respirare) che possiede un BAr a CELLONA.poi caffe, laproprietaria entra e capisce di essere di troppo(il troppo stroppia) e noi si va avanti pe giocare con vodka lemon e e e una bozza di rhum Negrita (tutti i componenti della band sono venuti, nelle mutande )in agguato. Relativa brasa con nosostros verso le GALAPAGOS.
PICCO-ELY: fuego!!!!!!!!!!!-------------------------eccoci al mio esordio sul blog...l'oste ha --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- - - la pico e andata interviene el rubio....................notti di nostalgie nella camass del los italiano osteeeeee dichiara amore a destra e manca l alllcooooool dilaga sempre piu!!!!!!!frutta frutta fruttataaa !!!!!imputo!!!!!!inizia la prima rubrica vodkaa ..vodka ,,,...., vodka fruttata per tutti_______ost pos6t malinconie ... oh ohhhhh !!!!jo boh.stop.......
PICCO-PICCHIO FRUTTATA ESTATA BAGNATA DIL LIME: chi è sto mass massimo massimoooooooooooooo
PIRI-GAIA-FRUTTATA:apro una nuova rubrica..un'altra:BARZELLETTE DIVERTENTI(il titolo fa cagare...ci penserò per il futuro..se si sopravvive):allora...ehm..ci son tre suore,alle porte del paradiso (speriamo che non ci sia..se no è grigiA) e San Pietro...no è trppo lunga....to be continued...
a parte gli scherzi,per chi si chiede come stia l'Oste a Barcellona: non muore di sete e su questo non ci sono dubbi....è bravo alla sbarra....affronta impavido buchi neri (?...buchi?) ed è fruttato,sempre,anche mentre dorme (non puzza,davvero!ha un buon odore nè!FRUTTATO!)va beh...ciao a tutti nè...non parlo bergamasco io vero!?!??!
ALE O: E’ finita, il triplice fischio di Petronio, arbiter elegantiae in divisa nera, segna la fine della fine della Wodka. Grazie a dio?drama abbiamo del ron (lo sento già cantare vorrei incontrarti fra cento anni, beato lui il longevo) Intanto informazione di servizio, sulla carta di credito dovrebbe arrivare il rimborso dell’Heiniken jammin festival. Ne sono sicuro,ho parlato con un fornitore di heiniken di un bar-tapas qui vicino, che per 3 sottobichieri mi ha svelatol’arcano. Arcano Carrisi, grande cantante con roMINA(la tigre di Cremona), power (come i rangers,di Glasgow).E andiamo.Ho finalmente raggiunto il sogno della mia vita. Bevo su un materasso, non mi devo alzare e qualcuno (picchio o la picchio) mi versa sempre da bere. La ringrazio per questo e credo.Per la prima volta nella mia vita ho fede (w Emilio). Grazie di esistere Piccho, versami un'altra tazzina di wodka spruzzata di lemon.
PICCHO: abbiamo deciso che domani ci iscivimao tutti ad uncorso di farfallese..gafaifiofo………..rum negrita rhum
RUBIO::aja aje aiii siamo abbronzati ubriachi!!!!MIREIA interviene boh………………………………………………………boh agguato picchio picos …..aladino rubrica^^^^^
ALE O+PIRI-GAIA: Cazzo quella fascista della conquilina è intervenuta e ci ha detto che stiamo sbagliando, beviamo troppo poco. Allora io e Piri Gaia interveniamo e chiamiamo la polizia,intanto ci giochiamo i coglioni del rubio che domani si va a fare il Nie non per giocare ma per lavorare. Intanto Luciano Moggi ha rotto i coglioni a Picchio-Ely. Dovrebbe stare insieme a Luchino Brianza (in realtà da tutti conosciuto come il Ghiotto). Ma perché lo fai disperata ragazza mia-meno psicopatici più grigliaioli.
Zion è filosofia. Se telefonando io potessi dire basta ti chiamerei….
Ma l’internazionale (comunista) costa un po’ bam bam bam bolero.
….a parte il fatto che io sarei perfetta per Luchino Brianza lui alla grglia ed io che dico:và che è pronto,né! (però solo ua salamella potrebbe stare con Luchino o uno spiedino se fosse Gay a)
Siamo sempre + a rischio sfratto. La ely intanto fa la sfigata, o dorme o sta a telefono. W i telefoni a gettoni, w i gettoni dei videogiochi, w quello dietro che ti dice vuoi che ti passo il livello o ti faccio gol. Buona notte per adesso…per Alessio

ALE O, PIRI-GAIA,EL RUBIO, PICCHO ELY

Anonimo ha detto...

Avete scritto troppa roba in questo Blog,io che ci metto 5 settimane a leggere"Tutto Milano"non posso certo passare i migliori anni della mia vita con gli occhiali incollati allo schermo.
Un saluto a Big Ale nella splendida Barcellona,un saluto a Bacco e ai Cicladi Alcolici e a tutti,cazzo,io c'ho sonno,sono tornato dalla avventura andalusa più povero e stanco che mai.
A tra qualche ora(di sonno).
P.S.
La Brianza è semi deserta ma questa mosca mi ha veramente rotto la michia,mi sta facendo sfasare,contro ogni mio buon ideale ora credo che la catturerò e le regalerò una morte lenta e dolorosa.

Anonimo ha detto...

Qui Ios,abbiamo bevuto 50 techile bim bum bam,qui inferno,vi vogliamo bene a tutti,rotolare,rotolare,zzzz

Anonimo ha detto...

Ha vinto la mosca e io mi sto lasciando vincere da una morte lenta e dolorosa in una Brianza deserta,tutta colpa della birraccia Iberica che mi ha incattivito ed eroso l'anima.
Domani mattina credo che partirò alla buon ora e con il mezzo di locomozione più affidabile e meno costoso:le mie gambe-e quì Lorenzo approva senza alcun dubbio-,chissà,magari arrivo sino a Barcellona o molto più probabile non arriverò nemmeno alla porta di casa mia.
Adios Amigos.

Anonimo ha detto...

cizio raggiungimi cazzo,ti aspetto.
ale o

Anonimo ha detto...

Sono arrivato sino alla banca e il mio viaggio a piedi verso Barcellona è finito come i miei soldi...mm...mmmmm...mmmmmm...dovrò sopravvivere fino al 10 Settembre con la bellezza di 40 Euri sonanti,potrei vendere qualcosa tranne che parti del mio corpo(compreso il culo!!!)il basso e l'amplificatore che sono cose intoccabili.
Sono nella fuffa fino al collo ma non mi tiro indietro(non ha senso ma mi da coraggio).
Sarà per la prossima grande Ale.
A presto.

Anonimo ha detto...

Ma qualche locale aperto in Brianza ci sarà? Domani Idroparty:
http://www.radiopopolare.it/iniziative/idro-party/
Saluti da Sfrogolandia.

Anonimo ha detto...

Sodomiti,sodomiti!Nella nostra tenda vi e`una palma sradicata da Silver the slave per una barista alcolizzata,detta Atena,vi amo,cin cin

Anonimo ha detto...

CIZIO MI SERVE IL TUO NUMERO!!!!!
Se no come ci accordiamo per domani?
La mia mail la sai
lavalchiria@tin.it
su msn sono cortomaltese79@hotmail.it
scVivimi!


Loissssssssssss

Anonimo ha detto...

diretta dal congo:attenzione attenzione abbiamo appena scoperto che la connessione (56 k qui ancora e' invidiata e in attimo di corrente continua ma non costante
son riuscito a raggiungere la barca di voi ambasciatori della poesia ;
mai visto cosi tanti neri in vita mia ieri mi hanno persio salutato appellandomi come maradona chissa che ci azzecco io? va bhe
la parola in codice è mundele= bianco e io di cotroparte li saluto moindo = nero mi s'embra giusto e che cazzo!

saluti dal congo in particolare brazzaville se la spazzatura fosse ora questa citta comprerebbe il mondo con un quartiere solo!

nel frattempo mi rinfresco soytto un condizionatore in compagnuia di una fresca birra e meno male che è iverto mortacci !
ciao a tutta la ciurma a al nostro poeta in spagna oste oltre amla capitano bacco
saluti a tutti ci rivremo a settembre da20

Anonimo ha detto...

parola d'ordine:
mundele

nuovo pezzo inedito da brazzaville

OGGI E’ ADESSO

Quaggiù nel cuore caldo
Si raschia il fondo
Nella capitale
Un caos pazzesco
Arterie zeppe d’immondizia
Percorse da viventi esseri
Ai lati solo baracche
Nel cuore a volte speranze
Di questa utopia di oggi
Il domani é ancora distante
Sarà una lunga notte
Prima del giorno che viene
sarà un fuoco ardente
lo sfogo dei vizi
nella speranza di un domani
ma oggi è adesso
il dopo verrà da se
non pensiamoci troppo
o vivremo male 2 volte!



da20 d'africa

Anonimo ha detto...

Ehi ragazzi,finalmente sono riuscito a mozzare la mano a capitan uncino.
Per l`occasione e` stata fatta una grigliatona con gli indiani della tribu` vicina. Noi abbiamo portato il ruhm e loro il calume`. Abbiamo pippato fino all`alba e poi grandi friccate con le piccole indiane `cerchietto viola` e `piedini birichini`.
Ovviamente Moira non sa nulla. Non ditele niente, le parlero` io quando andro` a Londra.

PS:non ti preoccupare chiunque tu sia, presto troverai i tuoi pensieri felici. Il mio e` la Figa!!!!

Anonimo ha detto...

sono sotto in un campeggio,ieri ho parlato con un cane,ed io e silver the slave abbiamo fondato l`ouzarkia,sono sotto,ci siamo fottuti un paio di litri di ouzo,tralallalerolallerolallalillafruttata

Anonimo ha detto...

Sono in piena preparazione di un gambero rotto speciale Barcellona che farà rabbrividire anche le migliori gole esperte.Intanto segnalo il fatto che il franchismo non pare essere finito da queste parti visto che il prprietario di una libreria comunista è statomultato perchè vendeva birre e patatine senza licenza.Cazzate,è perchè le vendeva a prezzi popolari. Il tentativo di opporsi è stato vano ma non mollo. Intanto ieri ho bevuto dell'Assenzio, chiunque sia stato a Praga con me (Ale gambo,Mazzo san,Nello beach) e mio fratello Bacco sanno cosa vuol dire.Siamo diventati entrambi di colore verde, tutto tranne il pollice, perchè non sono bravo nella botanica/nello botanica/nello tanica. Evviva i rapporti lascivi,evviva il tuo bar preferito,evviva il jezz. Cià

Ale O

Anonimo ha detto...

Mi permetto un suggerimento alla"Gambero Rotto":Bar delle vecchiette che funge da tabacchino in zona laghetto di Giussano(la parola "funge" nel suddetto posto è un lontanissimissimo ricordo)Moretti freschissima da centilitri 66 a 1.60€...e poi dritti in via Cesare Correnti a Seregno-MB-per aiutare i più bravi musicisti dlla Brianza a costruire la miglior sala prove della stessa(Brianza);sporchi ma felici di aver collaborato al bene della musica(ma chi non la ama questa FOTTUTA MUSICA?).
Sono ubriaco e collaboratore.
Saluti.

Anonimo ha detto...

Ouzarchia fondata. Paros affontata.
Ho visto talmente tanta figa in questi giorni che una volta tornato mi evirero` per non soffrire piu`.
Ieri sera bacco parlava con un cane e gli faceva proposte di convivenza.
Io ho chiesto a una ragazza se voleva bere qualcosa con me e lei si e` messa a correre.
Ho chiesto a una tizia se fosse inglese e lei mi ha tirato una bottigliata in testa. Era scozzese...ho paranoie, scompensi.
La Toscana e` bellissima.
Saluti dalla grecia

Anonimo ha detto...

Ho bevuto,bevuto,bevuto fino ad essermi sciolto nel bicchiere,forse sono davvero arrivato. Ho incontrato un fiore,di loto (di lotto,amo scommettere):ruolo barista a 70km da barcellona,potrei trovarla e mettere su casa,anche se non sarà un albero perchè ho già la società dell'acqua potabile(grande paradosso di ZENOne, e della sua coscienza) e le ferrovie nord,ritardo incluso.Con me ho solo una foto ed un bambino con la pistola che spara dritto davanti a me. Bravo silver ti vedo deciso come piaci a me, dovresti usare il metodo della sboccata su tutti i punti cardinali (sono quelli vestiti di rosso) e poi limonare fino a che la tua lingua viziosa non abbia crampi. Bacco so che ce la farai a convivere con il cane, anche se sei sporco e disordinato. Ho avuto la prova che non puoi scappare da niente, ieri sono stato chiuso in un bar e costretto a bere ripeute tequila, con mio sommo dolo,dopo aver innaffiato le mie membra di assenzio a 70 gradi,la mia temperatura tra le mutande. Daventi se riemergi dall'africa batti un colpo, oppure venditi per 2 cammelli;io aspetterò il 6 gennaio i 3 magi all'Arci che mi consegneranno la tua dignità,l'argento e la birra, bevanda del deserto, o di Berto devo decidere. Un omaggio al grande Cizio, questo bar mi è nuovo,dovresti chiedere alla vecchietta quanto costa correggerla con il whisky, poi con la soda e infine con il rock and roll.Ora sto per aperitivizzare con la tipica bevanda iberica, il wodka tonic per poi rilanciarmi nella festa di Gracia che tante emozionimi dà.
Gambero rotto-speciale Barcellona-:
Zona Gracia,plaza diamant, il mio bar, DIAMANT, cerveza 1.50,doppio malto 1.75,chupito 2 euro.Se chiedete di Alessio o Roberto ulteriori sconti e offerte. Ambiente grandioso e grossa probabilità di vedermi dietro il bancone;fuori fino al 22 concerti jazz in piazza
Presto altre perle, devo appuntare le vie.
Ma la sala come procede ciccio?c'è il bigliardino e delle svedesi nude legate con cui giocare a raMino,tauro.
Un bacio Ale O.

Y LLEVAMOS

Anonimo ha detto...

non mi piace dormire per terra,e ieri non ho rivisto il cane,Argo,pero` mi sono visto allo specchio e ho notato con sicumera che il mio aspetto non e` per nulla dissimile da quello dei pescatori locali.Un bacione a tutti e a mio fratellone Ale O.(ma te la sei trovata la fidanzata?)

Anonimo ha detto...

Altra notte di passione in barcellona, questa volta in giro solitario.Ho conquistato il bancone del bar,affettato lime e bevuto una decina di tequilas;al momento di pagare sono stato minacciato con lo stesso coltello del lime dal barista Davide,che è lo stesso con cui si taglia barba e capelli intimandomi di non pagare e di continuare ad affettare il lime.Ho suonato citofoni scappando per sentirmi giovane, sono andato a bere una birra da una ragazzina bellissima,forse 15enne che mi ha versato una birra ma faticava a riconoscere le mie fattezze rispetto alla sera prima.Pero le mie briscole sono meno rabbiose.Fanculo la Barceloneta,fanculo pagare per ballare,w le feste popolari,il vino tinto,tinto brass,e il cioccolato bianco.Oggi piove, quando devo decider qualcosa piove sempre. Un bacio al mio tesoruccio,la Simi cui non ho ancora risposto perchè sto preparando un maxi resoconto.Ciao Nana,tvb. E tu fratellone sfrutta (sfrutta-sfrutta-sfruttata)l'abilità acquisita con Miguel a pesca per sfidare a singolar tenzone o canzone (nel 2o caso punta tutto su l'autoradio di Miguel e Bosè, Pozzo saprà il fatto suo).Amo le fragole.
GAMBERO ROTTO-speciale Barcellona:
Pollo frito, traversa della Rambla, venendo da Plaza Catalunya la traversa prima del teatro a destra:
Paella+panino+2 cervezas 6.70-ambiente modello mensa dei poveri, si mangia al bancone,tra qualche barbone.Prezzi popolarissimi,da provare anche la carne alla piastra o ovviamente il pollo fritto.
y llevamos

ALE O

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi vedo che il blog non è andato in vacanza, grazie ai numerosi corrispondenti sparsi in giro per l'Europa.In particolare è da segnalare la splendida forma di silver pozzoli nella campagna di Grecia, accompagnato dal tubercolotico bacco......in attesa di riabbracciare la brianza settimana prossimo alcolizzati di tutta europa unitevi!Mazzo.

Anonimo ha detto...

L'INDISCRETO: Ho ricevuto dei dispacci dai ragazzi sparsi in giro per l'Italia,ve lo trasmetto:la squadriglia Carlucci-Compagnone-Gambo-Stefanello porta alto l'onore della brianza.Bravo il mobiliere adottato Nello che con un colpo di faggio porta a casa bottino pieno con.I ragazzi dietro fanno gruppo e seguono l'esempio.Gambo viene trovato con le mani nella marmellata ma non può chiudere i conti causa una febbre che lo tiene chiuso in tenda.A quel punto potrebbe essere il momento di Massi Capitone ma si rifiuta di fare la seconda scelta e nulla accade.Comasco messo fuori dal doping,la borraccia era troppo intrisa di whisky.Una delle tipe risulta essere la Pina di radio deejay,credo quella di Nello ma darò dei chiarimenti.Ringaziamo l'inviato Gambo per il dispaccio.
Ora la truppa si dirige a potENZA dove già le zie e le innumerevoli nonne del comasco tremano

AlE O

Anonimo ha detto...

Pomeriggio di riflessione...
ho dormito in spiaggia per essere al meglio questa sera. Ho intenzione di farla pagare cara alle mille francesine che non hanno ancora assaggiato la baguette brianzola, alias michetta.
Silver the conqueror in giro per Naussa con camicia bianca, sandali, barba lunga e voglia di fare.
Bravo Oste, segui l`istinto, ma ricordati che le spagnole hanno la testa di gatto tra le gambe, con conseguente olezzo.
Un bacio a tutti, mazzo ci si vede a casa

Anonimo ha detto...

Ehi ragazzi, allora non sono l`unico che sta su un`isola!
Ma voi bevete e basta!? Se non bevete non vi divertite? Boh...
Anche oggi grande giornata passata tra i bimbi sperduti e gli indiani. C`erano certe indianine piu` calde del solito e hanno avuto la loro sana dose di pensieri felici.
Vado che mi si e` rotta la calza maglia, saluti a tutti!!!

Anonimo ha detto...

Onore alla squadriglia della morte e al mobiliere Nello,poeta di vanghe,vino e rastrello,io gioiello,e come non ricordare pastello,bere,bello,nello,ballo,sbronzo,oronzo,lorEEEEEEEEnzo,santovincenzo,santi tutti,
SANTI SUBITO!

Anonimo ha detto...

Ciao delirati...sono il vecchio baud. vi scrivo dalla mia tenuta qui a canegrate. quanta voglia di bere e mettermi al volante! mi sento un po' il paris hilton italiano agli arresti domiciliari.
Le forze del male ci stanno circondando...hanno incastrato anche il mio fratello romeno florin comasco!...loreeeeeeeenzo è il più furbo di tutti che gira in nave...ma voglio vedere se riesce a scroccare le sigarette ai delfini! capace che se becca un barcone di immigrati le chiede anche a loro e li convince!
a presto POEEEEEEEEETI
stateve bbuoni

Anonimo ha detto...

Qui Atene:svegliato di buon`ora dai 40 gradi di questa citta` infetta e civetta,sembra Barletta,carne in scatoletta,manetta,enrico letta, scimmietta,piroetta,non se si capisce ma comasco mi manchi,bau bau.

Anonimo ha detto...

voglio mangiare un piatto di spaghetti con un buon bicchiere di vino cazzo.

Anonimo ha detto...

ogni mi duole il capo.Chiuso il bar diamant siamo andati con i tipi del bar in un altro a fare mattina con un tavolo da bigliardo e ripetute cervezas.Domenica sera mi sono ritrovato ad una festa per l'autonomia catalana e subito dopo in una casa cupa a fumare ganja fino ache ha cominciato a piovere dentro.In tutto questo interagisco con una ragazza di nome Carla su un divanetto puzzolente di cane morto.Lei aveva i pantaloni della tuta della jamaica,canottiera discutibile e scarponi modello montagna.Ma carina e con fianchi morbidi.Tra cilum e inneggiamenti alla Catalogna regno autonomo (io proposto il Catalano come lingua ufficiale del mondo e di armare truppe per la conquista di Marte con i soldi castigliani)sono tornato nella mia casa.Camera mia sempra quella di un tossico,vestiti ovunque 3-4 bozze d'acqua per passà a nuttata,bottiglie di birra vuote,una brandina per gli ospiti,un cugino ormai alcolizzato.

GAMBERO ROTTO-BARCELLONA:

Festa per l'autonomia catalana,quartiere Gracia.Cerveza 1.5,whisky in bicchiere grandissimo 4euro.
Inoltre per i gamberisti la città non è da perdere,costantemente extracomunitari vendono cervezas per le strade a 1.5(anche la notte in spiaggia),ma molto spesso anche ad 1euro. Adios
Un bacio ai profughi ad Atene che so sulla via del ritorno.
ALE O.

Anonimo ha detto...

AH MI TROVO COSTRETTO A CONFERMARE LA TESI DI SILVER SULLE E SPAGNOLE E LA TESTA DI GATTO

Anonimo ha detto...

Un bacione grande Ale O.,ti siamo vicini,bacini,fruttati

Anonimo ha detto...

Abbiamo reso onore all`ultima sera nella citta` piu` merdosa d`europa, ovvero atene, con un briscolone vero.
Ovviamente siamo stati solo in posti di merda,quelli autentici, dove vanno solo i vecchi del posto a fumare le sigarette e giocare a carte TUTTO il giorno.
Momenti di delirio e goliardia al ritorno in camera. Scoregge a non finire. Pipi` nel lavandino. Risveglio tipico che molti di voi, se non tutti, conoscono.

Gambero rozzo atene: taverna non mi ricordo il nome, non saprei spiegare neanche dov`e`, pero` andateci mi raccomando.
E` tardi e bacco non vuole andare all`aeroporto. Ho la tachicardia, la pressione bassa, attacchi di colite e un principio di disitratazione. A parte questo sto da dio, un abbraccio a tutti...

Anonimo ha detto...

meglio testa di gatto che testa di cazzo!
Anche le indiane del villaggio qui all`isola che non c`e` hanno le seqioie tra le gambe, pero` ci pensa capitan uncino a tagliare l`heavy groove.
Ciao raga!!!

Anonimo ha detto...

Sono felice di trovare un blog così attivo al mio ritorno.
Vacanza senza senso,sin dalla composizione del quartetto(cetra).
Partenza INTELLIGENTISSIMA alle 3 di notte per Tropea con la frase "tanto i distributori di metano sono tutti aperti la notte e a Tropea ci fermiamo solo 2 giorni". Risultato: primo pieno di metano alle 7 del mattino a Prato,dopo 60 km di statale;permanenza a Tropea pari a 5 giorni...tanto si va a metano..
Primo giorno tragico per il sottoscritto,caporal Carlucci,che per colpa della spalla destra malconcia veniva ripetutamente scambiato per Quasimodo,forse per cercavo sempre Esmeralda,mah..
All'arrivo dell'azzeccagarbugli lucano,il caso ci fa conoscere 4 salernitane che vengono subito invitate a cena...peccato che fossero le uniche donne al mondo capaci di peggiorare dalla spiaggia alla serata..sembravano 4 pagliacce del circo togni,umberto togni o umberto race(come piace al lupo).
Gambo e Nello vedono che le più simpatiche si fiondano su me e massi e si concentrano sulle 2 mute. Massi sulla Pina di radio deejay(vestita da serpentello di robi,con la lingua rosa e gli occhialini rosa),io su Tonino Cassano(carina ma aveva un lieve problema di acne sulla schiena..l'oste di spalle è più sensuale),Gambo su Ippocampo(il naso iniziava sull'attaccatura dei capelli,ma forse è stata una sua visione) e Nello su Barbablu-Bin Laden-Mangiafuoco(per la peluria sul viso che però ha visto solo lui).Una volta in spiaggia Gambo e Nello conlcudono,mentre io e massi ci diamo all'alcool(tra l'altro sono riuscito a rovinare la serata di un chitarrista che provava ad intonare canzoni ripetutamente inascoltate grazie alla mia bellissima voce che intonava "GESU' PAPPPAPPA'-GESU' PAPPAPPA'").

Anonimo ha detto...

Il giorno dopo io e Massi abbiamo deciso di affrontare la cosa da uomini,bevendoci tutto ed insultando cassano e pina... Nello,soddisfatto della sua prestazione con barbablu(forse la più carina),ci ha trovati alle 6.30 di mattina davanti a un bar mentre io imploravo massi di darmi dei soldi perchè DOVEVO bermi un gin-tonic(Massi sembrava il virus di "alla scoperta del corpo umano").
La vacanza è poi continuata in modo strano con malattie e 2 tappe,di cui,la più importante(scusate il campanilismo),quella lucana...
Ci siamo trovati,dopo 100 litri di vino,a ballare la tarantella con zii e cugini..secondo me gambo e massi hanno combinato qualcosa con qualche mia zia e ne sono felice.
Dopo le malattie che ci hanno fustigato io e gambo abbiamo deciso di uscire ogni sera in una farmacia diversa...ora ci facciamo si zerinol e tachipirina...ed io non posso fare a meno di bere almeno 3 succhi di frutta al giorno.

Gambero rotto(speciale vacanza casuale): ristorante "La terrazza" Gerace(rc),4 pizze,6birre,4 dolci,4 caffè e 4 limoncelli a 44euro;
distributore di metano Atena Lucana(campania),birra a 80cent.

Anonimo ha detto...

tu per me sei vero...sei il mio piu dolce pensiero...è solo tuo e mio il finale...credo sia solo imbarazzante continuare... il mare sembra che ti culli ma poi ti vuole ingoiare...

Anonimo ha detto...

...ho come l'impressione di conoscere codesto anonimo...

Fabio Paolo Costanza ha detto...

la tenue bellezza dell'estate morente,bam!

Anonimo ha detto...

dopo 3anni che lo dico è finalmente successo.Mi sono licenziato.Dopo una nottata terminata alle 7 del mattino con amici argentini,(forse capodanno si va tutti lì a casa del buon fernando, sono andato al lavoro e finita la mezza giornata(ne mancava un'altra mezza)ho detto la fatidica frase.Mi volevano succhiare il sangue quelle merde,cmq qualche soldino l'ho portato a casa e ora sono pronto a gustarmi questo sabato sera+tutti pronti per il main event di lunedì,il compleanno di mio cugino,dove abbiamo intenzione di non mollare mai. Inoltre per tutti gli sportivi mercoledi sarò al Camp Nou per Inter-Barcellona,ho bisogno di una grande briscola nello stadio +grande d'Italia.Ah non sapete quanta roba ho bevuto al ristorante. Li ho bevuto molto ma non mi sono divertito. Necessito di nuove:
Silver Pozzo,chiissa quanto beve,che fine ha fatto?non si sente dal rientro dalla grecia.
Mazzo,l'aria di brianza,fino a quando prima di tornare nello smog?
Fritto l'untore e i suoi fratelli?
Mia cognata Piri e Picchio(hai ancora 2 indirizzi da gambero rotto ricordatelo o ricordateglielo)?
GAMBERO ROTTO BARCELLONA:
Saints vicino alla stazione di Barcellona sainta,festa major:
5e litro di cerveza
12e litro di cocktail
Per mangiare Pollo Rico:
carrer de l'hospital,travesa rambla:si mangia al bancone, il proprietario Angelo è riconoscibile per una macchia sulla camicia e pechè urla sempe.Conduzione familiare.Tossici e poveri.
Gaspacho,Gran bistecca alla piastra con patate,5grosse crocchette di carne,2 tranci di merluzzo alla piastra con patate,4bicchieri di vino rosso(da taglio),2 cervezas,pane,caffe,2 brandy.22euro

Attendo gamberi rotti dalla brianza.e da como.

Ale O

Il Mio Cizio Inutile ha detto...

Anime in pena,finalmente è giunta l'Estate.
E' tempo di amarsi e scrivere canzoni,tempo di cuori di panna e"tutti al falò che la chitarra la porta il cugino di quello che c'ha le birre e poi io ci provo con quella che mi piace un sacco ma forse no perché sono timido e complicato ma tanto ci sono le birre del cugino di quello che porta la chitarra".
I sogni han preso il controllo della mia esistenza,ho una vita parallela e mi piace un sacco quindi dormirò 10 ore al giorno anzi 14 ore.
Buona notte.

Fabio Paolo Costanza ha detto...

Bravo fratellone,i fascisti non ti avranno mai!

Anonimo ha detto...

l'amore è un optional costoso,come la nuova canottiera di armani jeans...

(DA GIANLUCA GRASSO detto Baudelaire)

Anonimo ha detto...

Eccomi Hoste.
Và che ho scritto diverse volte dopo il ritorno!
Comunque c'è un grosso problema, da quando sono tornato non riesco a smettere di bere.
L'altra sera volevo stare a casa a riposarmi e alla fine mi sono tazzato 2 birre da 66, 2 birre da 33 e una bottiglia di vino da solo.
Il carnato del cielo è un oasi per il nomade d'amore.
Gaele ha i capelli corti e mi ha invitato a bere il sidro, avrei voluto rispondere con un obbedisco...
La sintassi latita in questo post, ma mi sono appena svegliato.

Il Mio Cizio Inutile ha detto...

Dai che ce la facciamo: Cento,cento,cento!!!!!!!

Fabio Paolo Costanza ha detto...

e 100 fu...e domani si ricomincia...da grande voglio fare l'etilometro

Anonimo ha detto...

101 e tutti gli altri son nessuno...Florin sei stato fortunato a non cantare gesù papapa
all'inizio del nostro rapporto tra connazionali rumeni altrimenti da qualche parte saltava fuori il coltello e poi ti annegavo NEL LAGO. Pozzo sono completamente avvolto nell'arte (oltre che nei debiti nei confronti dell'erario)...qualcuno ha notizie del gatto di Miguel?...ne ho visto uno uguale dalle mie parti. Prosit

Anonimo ha detto...

facciamo 102.ormai il post piu lungo della storia va in pensione,siamo tutti curiosi di sapere come mio fratello bacco aprira la nuova stagione poetica.Grazie al contributo dei diversi brianzoli in giro per l-italia~mondo o anche a casa.Ascolto porcelain di moby,mi fa sempre riflettere,bevo assenzio e brandy e mi preparo a festeggiare il compleanno di mio cugino.Bevo fine a se stesso e questo mi piace,non mi succedeva da diverso tempo.Si beve sempre per qualcosa,per deprimersi,divertirsi,o altro.Oggi no.Almeno in partenza.Amo la stazioni.sei li e un attimo dopo altrove.Potrei anche fare ilpendolare de mi mettessero Porcelain nelle orecchie.Senza cuffie,come nei film in cui c e una colonna sonora e una agisce normalmente.Non amo stare in fila ma adoro le colonne sonore.Tanti film senza colonna sonora varrebbero molto meno,come The beach.Spesso ho sognato un mondo puro,pulito,ma poi lo rovinerei. E il commiato di questo post,domani si riparte da capo.Ma amo salutare,e' una cosa bella. Me gusta stare al mare al tramonto,ti da l idea di poter vivere piu a lungo e forse anche meglio. Hikmet ha lanciato questo post,io umilmente lo saluto.
Quando ti ho incontrato eri una goccia,in un oceano di gomma.Le gocce rimbalzano e finiscono via.Bisogna prenderne atto.Il resto e mancia. A domani,buona nottata sonnambuli.Non tentate di dormire,non ce la farete.Mentite,e' piu naturale
Ale O

Anonimo ha detto...

p.sauguri rubio

Anonimo ha detto...

Ho deciso di aprire una rubrica nuova,la notte bianca:apriremo un tema ogni notte(o quasi,spero qualche volta di dormire) una domanda. Quella di stanotte,so di averla aperta tardi,ma chi vuole puo rispondere anche sul post di domani.Oggi chiedo se è possibile ubriacarsi con delle birre chiare,semplici non corrette.Ci ho provato diverse volte,mi sono ritrovato con la pancia gonfia e se l'avessi avuta una moglie ubriaca. Una 18enne mi ha messo di buon umore,non succedeva neanche questo da tempo. Sono stato anche simpatico,ho visto tanta voglia di vita;non sa che potrei togliegiela in un solo colpo.Domani sarà a cena qui,forse la mortificherò.Questo è lo spazio dei sonambuli,chiunque non abbia sonno, può affrontare una tematica.
Questa la questione:ci si può ubriacare di birre chiare?se si con quante?Ma il tema è relativo,è come il filo conduttore dei canti dei mobilifici,abbiamo bisogno di pensieri che sudano.Stop,dimentica.E' il nuovo angolo.Ma per quelli che sono stufi a 90°di prenderlo nel culo.

Ale O

Il Mio Cizio Inutile ha detto...

...Big Alessio...
Ubriacarsi di birre chiare nel mio caso è stato possibile diverse volte;in Alto Adige(col cazzo che lo chiamo SUD TIROLO!!!!!)per 10 mesi non ho fatto altro che bere Forst Kronen(veramente ottima ma introvabile dalle nostre parti)ed essere per diversi giorni in un costante stato di ubriacatura non molesta con visioni mistiche,iperossigenazione,sindrome di R.Messner e allucinazioni uditive a base di Jodel.
Alessio,ma il tuo numero telefonico mobile è sempre quello per poterti mandare un essemmesse?
Buon risveglio a tutti i nottambuli,io ricomincerò domani la mia vita lavorativa,mi verrebbe da strapparmi i capelli se riuscissi ad afferrarne almeno un paio....pazienza,mi sveglierò presto tutte le mattine e avrò 8 ore quotidiane per pensare e dare una motivazione ad"il mio cuore inutile"colmo d'Amore.
Saluti

Anonimo ha detto...

Condivido pienamente il suo punto di vista. Buona idea, sono d'accordo con lei.
Condivido pienamente il suo punto di vista. Ottima idea, sono d'accordo con lei.