lunedì 24 dicembre 2007

I giorni della dolcezza: Octavio Carbonara


Bimba mia quali sono i tuoi pensieri?
bimba mia respira aria di mattina,
bimba mia primavera s'avvicina,
bimba mia dimmi quali i desideri!

Bimba mia dimmi per me son doveri,
bimba mia della mia anima indovina,
bimba mia la tua anima è cristallina,
bimba mia seguimi per nuovi sentieri,

andiamo ove nasce l'arcobaleno,
viviamo insieme nella fantasia,
dove ogni tuo desio esaudito viene

e mentre preparo un'altra magia
attenderò il tuo sguardo sereno
per dirti: bimba mia ti voglio bene.

7 commenti:

Fabio Paolo Costanza ha detto...

Ragazzi Buon Natale.

Il Mio Cizio Inutile ha detto...

Viva la Dolcezza... CAZZO!!!

Anonimo ha detto...

Felice Yule, lieto Sol Invictus, sereno Dong Zhì!
Che bello finalmente la dolcezza!
E io parto... Ma sarà dolcissimo lo stesso!

Anonimo ha detto...

E che tenerezza sia...ma lo si può essere sempre?...mio grande amico poeta stilnovista (con ramificazioni da maledetto) ti chiedo: è per te possibile essere teneri sempre, a partire dalla donna amata?...siamo mai stati teneri con noi stessi?
Io penso che i momenti di dolcezza sono illuminazioni come una sbronza felice.
E poi penso che l'amore abbia molte altre componenti, chissà come mai tutti noi cediamo per prima cosa alla tenerezza.....sarà che vogliamo un ritorno perenne all'infanzia?...complesso di Edipo?....OMMMIODDDIO quante storie!
Aiutatemi
Ginluca

Fabio Paolo Costanza ha detto...

Buon viaggio caro Lois,passa un Natale sereno.Caro Gianluca,io collego la dolcezza alla malinconia,nel senso che provo quest'ultima quando vivo la prima,il perchè non so spiegarmelo.Sarà che la dolcezza è un antidoto al mondo,e quando la si prova si mette a nudo(e si assaggia)anche il suo contrario.
Però mi sa che bevo un po' troppo.Auguroni.

daventi ha detto...

auguroni a tutti!!!!
buon natale!!!!!

Anonimo ha detto...

O mio Sciaman8!
Ma che bella poesia!
Sei un cucciol8!!!!
Meno male che al mondo ci sono ancora giovan8i come te!!!
Tante coccol8e e un baci8!

Ila